Consolidamento per
terreni di fondazione

PROFILO

Chi siamo

Geopier Italia, marchio della Releo srl, opera nel campo dell’ingegneria geotecnica e realizza “chiavi in mano”, dalla progettazione all’esecuzione, qualsiasi forma di consolidamento e di fondazioni profonde.

Opera da oltre 10 anni sul territorio nazionale, eseguendo lavori di consolidamento terreni, bonifiche, drenaggi, iniezioni, pali in c.a. (trivellati in opera, prefabbricati, battuti, ecc.).

Nel settore principale dei trattamenti dei terreni, oltre che eseguire bonifiche ed iniezioni in Jet Grouting, Releo srl è dal 2012 licenziataria per l’Italia delle tecnologie

geopierimpactrampact

che consistono nell’esecuzione di colonne in ghiaia compattata, con lo scopo di migliorare la capacità portante di terreni scadenti e ridurre notevolmente i cedimenti delle strutture in elevazione.

I sistemi Geopier, Impact e Rampact eseguiti da oltre un ventennio negli USA, ora vengono eseguiti anche in Italia con eccellenti risultati di prestazioni tecniche e di risparmio economico, sotto ogni forma di opera di ingegneria: industriale, commerciale, civile, opere stradali ed agricole, serbatoi, stabilità pendii, terrapieni, massicciate ferroviarie, torri eoliche ed altri.